Il nostro principale obiettivo é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Accettazione delle condizioni generali di vendita - Contratto di Vendita a distanza

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.farmaconvenienza.it, di proprietà della Farmacia ALbricci srl. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all'estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti.

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA. I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato, di approvigionamento o altro.

Le immagini e le descrizioni mostrate sul sito farmaconvenienza.it e nella relativa scheda prodotto sono puramente indicative e potrebbero differire anche in modo significativo in dimensioni, colore e contenuto rispetto all’articolo effettivamente disponibile e fornito dal produttore al momento dell’ordine. Gli unici dati identificativi del prodotto sono il MINSAN e, ove presente, l'EAN.

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto farmaconvenienza non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Farmaconvenienza si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Termini e condizioni generali di vendita e del Codice del consumo.

Il nome commerciale, le ditte, le descrizioni nel dettaglio potrebbero differire dal reale in quanto prelevate automaticamente da banche dati informatiche appositamente predisposte.

NOTA AGGIUNTIVA: Si ricorda agli utenti che data la vastità del catalogo e la difficoltà nel continuo aggiornamento dei prodotti le immagini sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del confezionamento, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su farmaconvenienza.it possono quindi differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN (codice a 9 cifre che riportiamo in ogni scheda prodotto). Il nostro staff si impegna comunque, in caso di evidenti cambiamenti nella formulazione, formato e contenuto di un prodotto, a comunicare al cliente il cambiamento prima di effettuare la spedizione, lasciando la scelta a quest’ultimo circa l’eventuale annullamento. La farmacia online farmaconvenienza.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmaconvenienza.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Pertanto, in caso di dubbi o per ricevere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci tramite e-mailo telefono. Siamo sempre a vostra disposizione per aiutarvi a fare la scelta giusta.

Costi di spedizione

Farmaconvenienza applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

  • Per importi fino a 59,90 €: 5,90 €
  • Per importi oltre 59,90 €: Gratis

Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzi spedizione differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.Queste spese di spedizione speciali, che ammontano ad € 7,00 sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e € 10 i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione della zona franca di Livigno (37€), Campione d'Italia (73€) e le isole minori (13€).

Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.

Modalità e Termini di pagamento

Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante.
Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere pari ad € 5,00.

Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato, ma in ogni caso l'ordine verrà evaso ad avvenuto accredito dello stesso sul conto corrente bancario del venditore.

Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza. Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", per essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, seziona quindi il link "Usa carta di pagamento".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti Visa, Mastercard, V-Pay e Maestro

Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento. Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", per essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, seleziona quindi il logo PayPal e, dopo, "PayPal paga adesso" per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.


Codici coupon - Promozioni - Omaggi

Farmaconvenienza potrà inserire all'interno dei pacchi, inviare a mezzo e-mail o tramite siti partner dei COUPON buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

Il COUPON buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “CODICE PROMO” e attivato tramite il pulsante “AGGIUNGI”. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

  • l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;
  • I coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;
  • Hanno una data di scadenza che viene indicata su coupon stesso;
  • Il copon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il coupon non può essere rivenduto;
  • Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti online;
  • i rimborsi relativi a prodotti che hanno beneficiato di un COUPON verranno effettuati al netto dello sconto beneficiato (es. crema corpo 10€ - coupon 5% = 9.50€. il rimborso sarà di 9.50€)

Per i codici coupon ad importo fisso ha il valore nominale indicato se quest’ultimo non fosse sufficiente a coprire l’ammontare dell’ordine, l’acquirente potrà provvederVi utilizzando le forme di pagamento previste dal Sito.


Documenti di Vendita e Fattura

La merce viaggia con regolare scontrino parlante riportante il codice fiscale indicato in fase di registrazione. Tale documento di vendita (SCONTRINO) viene emesso in automatico al momento dell'evasione ordine. Eventuale fattura può essere richiesta al momento della conferma ordine inviando contestualmente allo stesso una mail a ordini@farmaconvenienza.it o via tel al n° 3921054225.

Una volta emesso lo scontrino fiscale in nessun caso verrà emessa fattura.

Per acquisti con Partita Iva eventuale fattura può essere richiesta al momento della conferma ordine flaggando apposita casella "RICHIEDI FATTURA" o facendone richiesta contestualmente all'ordine tramite mail a ordini@farmaconvenienza.it o via tel al n° 3921054225.

NON SARANNO EMESSE FATTURE RICHIESTE OLTRE L'EVASIONE DELL'ORDINE E L'EMISSIONE DELLO SCONTRINO.
Si precisa che i documenti fiscali emessi sono regolari documenti di vendita validi ai fini di garanzia, detrazioni e/o eventuali promozioni.


Evasione degli ordini, modalità e tempi di consegna

L'evasione degli ordini avviene nelle 24h lavorative dalla ricezione dell'ordine.
Farmaconvenienza spedisce a mezzo Corriere espresso GLS che consegna in Italia mediamente in 1-2 giorni lavorativi.

Gli ordini ricevuti dal venerdi dopo le ore 11:00 e nel week-end verranno spediti dal lunedì in poi. Potrebbero subire ritardi.

N.B: alcuni prodotti potrebbero non essere prontamente disponibili nel nostro magazzino, verranno comunque spediti nelle 48h successive.

Nei periodi feriali come ponti, pasqua, natale e ferragosto o per qualsiasi altro motivo extra ordinario le spedizioni potrebbero subire ritardi non dipendenti dal venditore Farmaconvenienza.it.

Ricordiamo che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. farmaconvenienza.it non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute a un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.

E' possibile richiedere la spedizione con corriere differente (TNT) nel caso non si voglia avvalere del servizio GLS. i costi sono immutati ma potrebbero cambiare i tempi di evasione e consegna.

Per le spedizioni internazionionali i tempi di consegna verranno comunicati di volta in volta.

Accettazione spedizioni

Al momento della consegna della merce da parte del corriere si consiglia di controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto o sul dettaglio spedizione;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato né alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
  • l'integrità dell'imballaggio: non deve presentare ammaccature, tagli, segni di compressione o di contatto con acqua;
  • il contenuto del collo e la sua corrispondenza;
  • eventuale manipolazione dei materiali di imballaggio del collo (nastro adesivo o reggette plastificate).

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull’apposito documento accompagnatorio o sul terminalino POD del corriere con una delle seguenti motivazioni:

  • Scatola bucata
  • Scatola strappata
  • Scatola schiacciata/ammaccata
  • Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro
  • Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato
  • Scatola bagnata

segnalando prontamente l’accaduto via mail a info@farmaconvenienza.it.

E' cura del cliente o del delegato al ritiro contestare la rottura o il danneggiamento del pacco alla presenza del corriere che ha effettuato la consegna.

Se il corriere rifiuta di far segnalare quanto sopra, il cliente potrà rifiutare il pacco e comunicare per iscritto l’evento occorso via mail a info@farmaconvenienza.it. Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare nessun tipo di anomalia, non è possibile avanzare alcuna contestazione e richiesta di rimborso, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

Se il pacco è INTEGRO il Cliente dovrà firmare per accettazione SENZA ALCUN TIPO DI RISERVA, in quanto se il prodotto interno dovesse risultare danneggiato, trattasi di danno occulto da comunicare immediatamente per iscritto via mail a info@farmaconvenienza.it. Non si dovrà apporre riserva e verrà avviata una procedura di rimborso/sostituzione differente.

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al +393921054225 o mezzo mail scrivendo a info@farmaconvenienza.it.

Sostituzioni e reintegri

 Si parla di sostituzioni e reintegri merce per problemi sull'ordine non riconducibili all'acquirente finale. in particolare:

• Invii errati:
per errori sull'invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato - fa fede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL MINSAN, non le foto), una volta che l'errore è confermato, saremo responsabili per la sostituzione e per tutte le spese di spedizione. Se preferisci, puoi anche restituire il prodotto e ricevere un rimborso totale, incluse spese di spedizione.

• Problemi di qualità (prodotti danneggiati non manomessi, ricevuti in imballo spedizione integro):
saremo responsabili per sostituzioni o rimborsi se ci sono dei problemi di qualità entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti. Il cliente potrebbe dover rispedire il prodotto ai nostri uffici, e dopo aver confermato che i prodotti non sono stati danneggiati di proposito, sostituiremo il prodotto o offriremo un rimborso totale. 

Tutti i prodotti devono essere inviati di ritorno entro 10 giorni dalla consegna. Accettiamo solo prodotti nelle condizioni originali. Le spedizioni sono a totale carico del Venditore Farmaconvenienza.


Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore privato" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a farmaconvenienza una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti info@farmaconvenienza.it, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • spedire il pacco ben sigillato e imballato secondo i criteri di buona distribuzione all'indirizzo:
    Farmaconvenienza.it, viale Monastero 56 - 85040 Rivello (PZ)

Farmaconvenienza si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

  • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
  • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • farmaconvenienza effettuerà il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente all’acquisto
  • Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato farmaconvenienza rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Il diritto di recesso per legge (D. Lgs. 206/2005) non si applica ai possessori di Partita IVA.

Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta (SOP e OTC) e dispositivi medici.

Esclusioni dal diritto di recesso

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:

  • acquisti fatti dai possessori di partita iva
  • i farmaci da banco/senza ricetta (SOP e OTC) e dispositivi medici;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimenti, bevande, latte infanzia o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia);
  • i contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • i contratti in cui il Cliente ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Cliente o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  • la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Responsabilità

Si intende che la Farmacia Albricci srl nel nome di farmaconvenienza.it non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante farmaconvenienza.it avrà il solo onere della sostituzione o rimborso a sua discrezione. In nessun caso la farmaconvenienza sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati. 


Dati sociali

Farmacia Albricci srl - Corso Garibaldi, n.88 - 85040 Rivello (PZ) - Partita IVA 01732350762- Tel. +393921054225 - email info@farmaconvenienza.it - ordini@farmaconvenienza.it

Product added to wishlist