Spedizioni e resi
Modalità di spedizione FARMACONVENIENZA spedisce a mezzo Corriere espresso GLS.
Tempi di consegna
Il ritiro GLS dai nostri magazzini avviene dal lunedì al venerdi alle ore 12:00. Pertanto ogni ordine effettuato dopo le ore 12:00 verrà spedito il giorno lavorativo successivo. Il corriere consegna mediamente in 1-2 giorni lavorativi.
Gli ordini ricevuti dal venerdi dopo le ore 12:00 e nel week-end verranno spediti dal lunedi in poi. Potrebbero subire ritardi.
N.B: alcuni prodotti potrebbero non essere prontamente disponibili nel nostro magazzino, verranno comunque spediti nelle 48h successive.
Nei periodi feriali come ponti, pasqua, natale e ferragosto o per qualsiasi altro motivo extra ordinario le spedizioni potrebbero subire ritardi non dipendenti dal venditore Farmaconvenienza.it.
Eventuali ritardi dovuti a inadempienze del corriere, assenza al passaggio o dislocazione in località disagiate e poco raggiungibili non sono imputabili alla scrivente FarmaConvenienza.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione allo 3921054225 o mezzo mail scrivendo a info@farmaconvenienza.it.
Costi di spedizione
Farmaconvenienza applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
Corriere espresso
Per importi fino a 59,9 €: 5,9 €
Per importi oltre 59,9 €: Gratis
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzi spedizione differenti.
Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali, che ammontano ad € 7,00 sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e € 10 i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Anche queste spese di spedizione decadono, in ogni caso, una volta superata la cifra di € 59,90.
Queste tariffe sono valide per tutta Italia ad esclusione della Sardegna (4€), Venezia (4€), Campione d'Italia (73€) e della zona franca di Livigno (40€). Le suddette spese di spedizione sono da sommare alla tariffa standard di 5,90 € e non decadono una volta superata la soglia di 59,90 €
Restituzione della merce e diritto di recesso
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a farmaconvenienza una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- farmaconvenienza si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri; -sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
- farmaconvenienza effettuerà il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente all’acquisto”.
- Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato farmaconvenienza rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.