3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

📣  Non Farti Scappare Il Nuovo Coupon Sconto, EXTRA5  📣

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

📣  Non Farti Scappare Il Nuovo Coupon Sconto, EXTRA5  📣

Stipsi: i migliori prodotti per combatterla

Stipsi: i migliori prodotti per combatterla

Quando il transito intestinale interrompe il suo processo naturale la stitichezza si manifesta con sintomi di diversa tipologia. Vediamo insieme i consigli di FarmaConvenienza sui migliori prodotti contro la stipsi.

07/01/2022 17:34:00 | farmaconvenienza

Quando si parla di stipsi

La stipsi interessa sempre più persone, come conseguenza di stili di vita poco corretti. È una condizione che colpisce in prevalenza le donne, ma può presentarsi anche nei bambini e negli adulti di sesso maschile.

Quando si può parlare di stitichezza? In linea di massimo nel momento in cui ci sono meno di tre evacuazioni alla settimana, con feci dure e incompletezza nell’azione. In caso di stitichezza il cibo durante il suo transito rallenta e assorbe acqua: le feci si induriscono e non permettono l’evacuazione completa.

 

Sintomi della stipsi

La stipsi ha dei sintomi comuni per tutte le persone che ne soffrono, con la caratteristica principale di una evacuazione inferiore a tre volte alla settimana.

Insieme a questo disturbo è possibile percepire una sensazione di evacuazione incompleta, feci dure e similari a delle palline con gonfiore addominale e dolore  al basso ventre. Tra i tanti sintomi, anche una mancanza di stimolo per l’evacuazione o un eccessivo sforzo senza alcun risultato.

In molti casi le feci dure possono provocare delle complicanze, come piccole ferite all’ano o sorgere delle emorroidi. In genere la stitichezza non è da considerarsi una patologia grave, seppur fastidiosa.

Cause della stitichezza

Le cause della stipsi sono differenti, considerando che si può trattare di una condizione occasionale e non cronica. Si può avvertire un cambiamento della propria regolarità intestinale a seguito di una dieta, di una terapia farmacologica o di un cambio di abitudini (come quando si viaggia in altri Paesi o si è in vacanza).

Se cronica, al contrario, potrebbe essere causata da una serie di fattori da non sottovalutare. Da una parte ci sono dei fattori ormonali particolari (gravidanza, ciclo mestruale e menopausa), dall’altra una alimentazione povera di fibre e abuso di junk food. A tutto questo si associa il mancato movimento e la disidratazione.

 

Come combattere la stipsi: la scelta di FarmaConvenienza

Scopriamo insieme i consigli di FarmaConvenienza sui migliori prodotti contro la stipsi:

  • Metagenics Belgium Bvba Probactiol Stips 40 Bustine: Integratore alimentare probiotico studiato per eliminare la stitichezza. Arricchito di sole fibre naturali derivate dalla cicoria è ideale per permettere l’evacuazione regolare;
  • Aurora Biofarma Stipsigol 300 G: Lassativo naturale che aiuta a ritrovare la regolare funzionalità intestinale. Ammorbidisce le feci con una efficacia che non si riduce nel tempo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...