Stanchezza oculare? Combattila con gli integratori per gli occhi
Il benessere degli occhi è molto importante. Tuttavia, a causa di un eccesivo sforzo da parte dei muscoli del bulbo oculare, può manifestarsi uno stato di stanchezza. Farma Convenienza suggerisce gli integratori per gli occhi più adatti a contrastare il disturbo visivo.
Oggi, la visione da vicino è molto più assidua, sia durante l’attività lavorativa che nel tempo libero e la stanchezza oculare è divenuta una condizione molto frequente. Per la maggior parte è generata da un utilizzo prolungato di schermi luminosi: telefonini, pc, televisioni e tablet. La stanchezza oculare è il primo sintomo percepito dagli occhi, ma a questa possono aggiungersi altri disturbi: cefalea, bruciore, affaticamento. Per contrastare il problema è utile modificare alcune condizioni e avvalersi di integratori per gli occhi. Farma Convenienza suggerisce i migliori.
Quali cause provocano la stanchezza oculare
Come asserito, la stanchezza oculare è dovuta a un sovraccarico elevato da parte degli occhi causato da: lettura intensiva e prolungata, esposizione a luci abbaglianti, guida di un veicolo protratta nel tempo, sforzo della vista, uso non moderato di pc o dispositivi elettronici.
Di solito colpisce quei soggetti sottoposti a un eccessivo stress visivo, ma può interessare anche chi è affetto da problemi di vista non corretti adeguatamente: miopia, presbiopia, ipermetropia, astigmatismo, strabismo, sindrome dell’occhio secco e congiuntivite.
I sintomi degli occhi stanchi
I più frequenti sono:
- Bruciore, dolore, cefalea
- Secchezza
- Lacrimazione
- Vista annebbiata
- Sensibilità maggiore alla luce
- Difficoltà a mettere a fuoco
Integratori per gli occhi: rimedi efficaci
Per contrastare la stanchezza oculare, è necessario seguire alcuni consigli:
- Durante l’attività lavorativa, soprattutto se svolta a pc, è opportuno ricorrere a delle pause.
- Migliorare le condizioni dell’ambiente, adottando un sistema di illuminazione adeguato e umidificare la stanza.
- Indossare specifici occhiali da riposo.
- Praticare esercizi per la vista, suggeriti dal medico oculista.
Inoltre, è consigliabile avvalersi di specifici integratori per gli occhi. Di seguito i migliori secondo Farma Convenienza:
- Sooft Italia Linea Salute Occhi Miotrab: integratore alimentare utile a ridurre la stanchezza oculare e l’affaticamento. Composto da Forskolina, Carnitina e Magnesio, mantiene l’equilibrio elettrolitico.
- Sooft Italia Linea Salute Occhi Macular Fag: a base di F.A.G., Fatty Acid Group, una miscela brevettata di acidi grassi a lunga catena, è utile per il trattamento di patologie infiammatorie. Inoltre, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
- Visufarma Linea Benessere Oculare Visucomplex: integratore alimentare formulato con Coenzima Q10, Vitamina E, Krill oil contenente Omega 3, Luteina, Selenio. Protegge gli occhi dall’esposizione alle basse lunghezze d’onda della luce visibile, contrasta i radicali liberi, coadiuva al benessere oculare.