3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

🔺 Subito per te il Buono Sconto di questa Settimana! BENVENUTOAUTUNNO🔺

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

🔺 Subito per te il Buono Sconto di questa Settimana! BENVENUTOAUTUNNO🔺

Stanchezza oculare?  Combattila con gli integratori per gli occhi

Stanchezza oculare? Combattila con gli integratori per gli occhi

Il benessere degli occhi Ŕ molto importante. Tuttavia, a causa di un eccesivo sforzo da parte dei muscoli del bulbo oculare, pu˛ manifestarsi uno stato di stanchezza. Farma Convenienza suggerisce gli integratori per gli occhi pi¨ adatti a contrastare il disturbo visivo.

11/03/2022 17:58:00 | farmaconvenienza

Oggi, la visione da vicino è molto più assidua, sia durante l’attività lavorativa che nel tempo libero e la stanchezza oculare è divenuta una condizione molto frequente. Per la maggior parte è generata da un utilizzo prolungato di schermi luminosi: telefonini, pc, televisioni e tablet. La stanchezza oculare è il primo sintomo percepito dagli occhi, ma a questa possono aggiungersi altri disturbi: cefalea, bruciore, affaticamento. Per contrastare il problema è utile modificare alcune condizioni e avvalersi di integratori per gli occhi. Farma Convenienza suggerisce i migliori.

 

Quali cause provocano la stanchezza oculare

Come asserito, la stanchezza oculare è dovuta a un sovraccarico elevato da parte degli occhi causato da: lettura intensiva e prolungata, esposizione a luci abbaglianti, guida di un veicolo protratta nel tempo, sforzo della vista, uso non moderato di pc o dispositivi elettronici.

Di solito colpisce quei soggetti sottoposti a un eccessivo stress visivo, ma può interessare anche chi è affetto da problemi di vista non corretti adeguatamente: miopia, presbiopia, ipermetropia, astigmatismo, strabismo, sindrome dell’occhio secco e congiuntivite.

 

I sintomi degli occhi stanchi

I più frequenti sono:

  • Bruciore, dolore, cefalea
  • Secchezza
  • Lacrimazione
  • Vista annebbiata
  • Sensibilità maggiore alla luce
  • Difficoltà a mettere a fuoco

Integratori per gli occhi: rimedi efficaci

Per contrastare la stanchezza oculare, è necessario seguire alcuni consigli:

  • Durante l’attività lavorativa, soprattutto se svolta a pc, è opportuno ricorrere a delle pause.
  • Migliorare le condizioni dell’ambiente, adottando un sistema di illuminazione adeguato e umidificare la stanza.
  • Indossare specifici occhiali da riposo.
  • Praticare esercizi per la vista, suggeriti dal medico oculista.

Inoltre, è consigliabile avvalersi di specifici integratori per gli occhi. Di seguito i migliori secondo Farma Convenienza:

  • Sooft Italia Linea Salute Occhi Miotrab: integratore alimentare utile a ridurre la stanchezza oculare e l’affaticamento. Composto da Forskolina, Carnitina e Magnesio, mantiene l’equilibrio elettrolitico.
  • Sooft Italia Linea Salute Occhi Macular Fag: a base di F.A.G., Fatty Acid Group, una miscela brevettata di acidi grassi a lunga catena, è utile per il trattamento di patologie infiammatorie. Inoltre, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
  • Visufarma Linea Benessere Oculare Visucomplex: integratore alimentare formulato con Coenzima Q10, Vitamina E, Krill oil contenente Omega 3, Luteina, Selenio. Protegge gli occhi dall’esposizione alle basse lunghezze d’onda della luce visibile, contrasta i radicali liberi, coadiuva al benessere oculare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...