3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

📣  Non Farti Scappare Il Nuovo Coupon Sconto, EXTRA5  📣

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

📣  Non Farti Scappare Il Nuovo Coupon Sconto, EXTRA5  📣

Smettere di fumare: come fare?

Smettere di fumare: come fare?

Sopportare i sintomi (sgradevoli) dell’astinenza da nicotina, è oggi più semplice, grazie a soluzioni anti-fumo, per tutti coloro che hanno scelto di smettere di fumare

24/03/2022 13:27:00 | farmaconvenienza

Smettere di fumare è un percorso il più delle volte lungo e tortuoso, ma che oggi è possibile intraprendere molto più facilmente grazie alla messa a disposizione di soluzioni farmaceutiche anti-fumo, in grado di inibirne il desiderio e calmarne l’astinenza.

 

Dipendenza dalla nicotina: come si manifesta

La dipendenza dalla sostanza nicotina assume in medicina il nome di tabagismo e si riferisce alla dipendenza dal fumo di tabacco dalla quale può essere faticoso uscirne. Sostanza alcaloide, la nicotina ha questi incredibili poteri poichè funge da stimolante su alcuni recettori cerebrali, scatenando nel fumatore una sensazione di piacere e gratificazione ogni volta che accinge le sue labbra alla sigaretta e ne aspira il contenuto. Similmente a ciò che succede con le droghe, la mancanza di nicotina porta a crisi di astinenza che si manifesta con sintomi come ansia e frustrazione, rabbia e irritabilità, ma anche sonnolenza o insonnia, disturbi dell’umore e perdita di concentrazione e memoria. Sintomi che possono comparire repentini, anche a poche ore di distanza dall’ultima assunzione.

 

Tabagismo: smettere di fumare si può

Grave problema sociale e per la salute dei fumatori - così come dei non fumatori che si trovano ad aspirarne il fumo passivo - combattere il tabagismo e le sue cause è possibile. Ad oggi si può infatti smettere di fumare non solo ricorrendo alla tanto agognata forza di volontà, ma anche a rimedi anti-fumo che passano dalla terapia al supporto psicologico, fino all’utilizzo di sigarette elettroniche o di opportuni integratori naturali come pastiglie, cerotti e gomme medicate.

 

Soluzioni anti-fumo efficaci per smettere di fumare: i consigli di Farmaconvenienza

Ecco una breve selezione di rimedi anti-fumo efficaci per smettere di fumare. Scopri tutti i consigli di Farmaconvenienza:

Nicorette 2 Mg Gomme Da Masticare Medicate 105 Gomme: chewingum medicati, con principio attivo di resina nicotinica per la dissuefazione dal tabagismo.

Niquitin 14 Mg/24 H Cerotti Transdermici 7 Cerotti In Bustine: cerotti transdermici utili ad alleviare i sintomi dell’astinenza da nicotina, incluso il desiderio di fumare.

Niquitin 4Mg Pastiglie Gusto Menta, 60 Pastiglie In Contenitore Pp: pastiglie al gusto menta, indicate per il trattamento della dipendenza da tabacco, per ridurre i sintomi da astinenza da nicotina e il desiderio di fumare.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...