3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

Benvenuto nel nuovo sito Farmaconvenienza!

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

Benvenuto nel nuovo sito Farmaconvenienza!

Raffreddore e virus autunnali: quale spray nasale usare?

Raffreddore e virus autunnali: quale spray nasale usare?

Arriva l’autunno, con nuove tonalità di colore e i primi freddi che portano raffreddori e virus. Scopriamo insieme tutti i consigli di Farma Convenienza per scegliere lo spray nasale più adatto.

13/10/2021 11:09:00 | farmaconvenienza

Quali sono le cause del raffreddore?

Il raffreddore è una patologia infettiva che si sviluppa a seguito dell’insediamento dei virus all’interno delle mucose nasali.

Il raffreddore è molto comune nelle stagioni autunnali e invernali ed è anche molto contagioso. Si tratta in termini medici di un’infiammazione delle mucose a seguito dell’azione virale. I ceppi di questi virus sono circa 200 e restano attivi da inizio autunno fino a primavera. E’ sempre buona pratica curare dovutamente un raffreddore, sia nei bambini che negli adulti, anche se non presenta grossi sintomi. Senza adeguate cure potrebbe infatti trasformarsi in infezioni più gravi, come la bronchite.

 

Virus autunnali sintomi

Quando i virus autunnali attaccano l’organismo è molto facile incappare nel sorgere del raffreddore. I sintomi possono variare da persona a persona ma in linea generale sono congestione nasale accompagnata da mal di testa, nausea e mal di gola. A questo si può associare lo sviluppo della tosse secca oppure grassa, che genera difficoltà nel dormire, nel respirare e nel mangiare, con il rischio di arrivare a situazioni di affaticamento e spossatezza.

E’ sempre ottimale intervenire rapidamente contro il raffreddore, acquistando specifici spray nasali. Se questo non avviene è possibile che il semplice raffreddore degeneri in patologie collegate come febbre e dolori articolari intensi.

 

Gli spray nasali sono indicati ad adulti e bambini?

Uno dei sintomi più fastidiosi del raffreddore è l’enorme difficoltà nella respirazione. Per alleviare queste conseguenze è molto importante affidarsi a specifici spray nasali, pensati per adottare un’azione decongestionante.

Gli spray nasali nascono come decongestionanti in grado di sciogliere il muco in eccesso. Sono consigliati a bambini e adulti essendo preparati con sostanze naturali e antistaminiche.

La loro caratteristica principale è agire sui recettori presenti sulla mucosa posta sui vasi sanguigni nasali. Un’azione rapida con la riduzione dell’afflusso del sangue e liberazione del naso: adulti e bambini in poco tempo potranno respirare e sentirsi meglio.

 

Quali spray nasali scegliere

Ecco i consigli di FarmaConvenienza per scegliere lo spray nasale migliore:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...