3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

Benvenuto nel nuovo sito di Farmaconvenienza

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

Benvenuto nel nuovo sito di Farmaconvenienza

Pelli sensibili: quale crema solare scegliere?

Pelli sensibili: quale crema solare scegliere?

Solitamente le classiche creme solari si adattano con difficoltà alle necessità di pelli sensibili. Ecco i consigli di Farmaconvenienza per attivare la migliore protezione

27/05/2021 10:51:00 | farmaconvenienza

Pelli sensibili o pelli grasse? Pelli miste o con macchie? Qualsiasi sia il problema della vostra epidermide una cosa è certa: le normali creme solari, con protezione relativamente bassa, non vanno bene per garantire una protezione all’altezza. Per fare in modo di ottenere un’abbronzatura perfetta senza problemi è necessario scegliere prodotti pensati per coprire al meglio la pelle sensibile. Ecco i consigli di Farmaconvenienza.

 

Sole e pelle sensibile: ecco i problemi

Quando la pelle sensibile si espone al sole il calore e le radiazioni UV danno vita ad una vasodilatazione. Si tratta di una normale conseguenza che per chi ha pelle molto delicata può diventare estremamente dannosa. Da questo processo infatti scaturiscono problemi come arrossamenti ed eritemi. Questo succede perché i capillari che si dilatano diventano molto più visibili, caratterizzati da quella gamma di colori che ben conosciamo: rosso, rosaceo, porpora. Le conseguenze sono ovvie: irritazione e dolore. Assolutamente non un buon servizio che offriamo alla nostra epidermide.

 

Pelle sensibile: come difenderla dal sole?

La pelle sensibile ha una caratteristica ben visibile: reagisce in modo esagerato al contatto con le radiazioni solari. Per questo motivo è necessario difenderla nel migliore dei modi, applicando creme ad alta protezione. Non solo, è bene valutare anche altri piccoli particolari. Per esempio le reazioni allergiche: ci sono infatti pelli che si rivelano allergiche alle creme composte da filtro chimico, motivo per cui è ottimale scegliere una protezione in forma minerale.

 

Protezione solare per pelli sensibili: cosa fare?

Ecco i consigli di Farmaconvenienza sui migliori prodotti per proteggere la pelle delicata dalle radiazioni solari:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...