Mascherina FFp2: la sicurezza in diversi colori
La mascherina FFp2, grazie al potere filtrante sia in entrata che in uscita, offre maggiore protezione. L’articolo riporta i consigli di FarmaConvenienza sull’acquisto della mascherina.
A seguito degli ultimi provvedimenti del Governo, l’utilizzo della mascherina FFp2 è richiesto in molti luoghi: cinema, teatri, eventi al chiuso, stadi e mezzi di trasporto. Quest’obbligo è dovuto a una maggiore efficienza filtrante, sia in entrata, per chi le indossa, e sia in uscita. La differenza sostanziale che intercorre tra la mascherina chirurgica e la Ffp2 risiede proprio nell’azione protettiva. FarmaConvenienza suggerisce i prodotti migliori, disponibili in diversi colori.
Mascherina Ffp2 e chirurgica: caratteristiche
Le mascherine in commercio si dividono in tre categorie: i DPI o dispositivi di protezione individuale, i dispositivi medici e le mascherine di comunità, ovvero quelle realizzate in stoffa o altro materiale, considerate presidio igienico e poco protettive. Le Ffp2 rientrano a tutti gli effetti tra i dispositivi di protezione individuale, mentre quelle chirurgiche sono considerate dispositivi medici. La sigla FF vuol significare che il prodotto utilizzato è una semimaschera filtrante.
La mascherina chirurgica protegge dal virus per il 95%, ma solo in uscita, ovvero non chi le porta, ma i soggetti intorno. Al contrario, la mascherina Ffp2 ha un’efficienza filtrante pari al 92% e offre protezione non solo alle persone attorno, ma anche a colui che le indossa. Questa la differenza.
Come indossare la mascherina Ffp2 e perché è importante
Al presente, le ricerche scientifiche hanno affermato che l’utilizzo della mascherina Ffp2 riduce la diffusione del covid-19. Per tale ragione, indossare questa tipologia di dispositivo è divenuto fondamentale, soprattutto in considerazione di quei soggetti asintomatici responsabili del 50% dei contagi.
Alcune indicazioni: affinché la mascherina Ffp2 possa proteggere con validità, deve aderire al viso, evitando d’essere sovrapposta a quella chirurgica.
Quale mascherina Ffp2 scegliere?
FarmaConvenienza consiglia i prodotti seguenti, nei diversi colori:
- Mascherina Protettiva Ffp2 Fucsia: dispositivo di protezione individuale monouso ottenuto con 5 strati di protezione. È caratterizzata da una filtrazione ad alta efficienza ed è confortevole.
- Mascherina FFP2 - 1 Pezzo - Imbustate singolarmente - Rosa: prodotto filtrante monouso utile per catturare polvere, particelle di smog, polline e aerosol. Protegge contro la diffusione del corona virus.
- Mascherina Filtrante FFP2 CE 0598 - 1 Pezzo - Imbustate singolarmente - BLU: dispositivo di protezione individuale con filtraggio a 5 strati di TNT, realizzato in materiale skin-friendly, anallergico e atossico.
- Mascherina Ffp2 Ps1001 Bianco: detiene un’efficienza di filtrazione molto alta, composta da 5 strati di protezione. Si adatta facilmente al volto ed è dotata di ponte nasale deformabile.