3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

Dal 15/11 al 27/11 Utilizza BLACK10 e avrai il 10% di sconto sulla tua spesa!

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

Dal 15/11 al 27/11 Utilizza BLACK10 e avrai il 10% di sconto sulla tua spesa!

Mascherina FFp2: la sicurezza in diversi colori

Mascherina FFp2: la sicurezza in diversi colori

La mascherina FFp2, grazie al potere filtrante sia in entrata che in uscita, offre maggiore protezione. L’articolo riporta i consigli di FarmaConvenienza sull’acquisto della mascherina.

25/02/2022 19:35:00 | farmaconvenienza

A seguito degli ultimi provvedimenti del Governo, l’utilizzo della mascherina FFp2 è richiesto in molti luoghi: cinema, teatri, eventi al chiuso, stadi e mezzi di trasporto. Quest’obbligo è dovuto a una maggiore efficienza filtrante, sia in entrata, per chi le indossa, e sia in uscita. La differenza sostanziale che intercorre tra la mascherina chirurgica e la Ffp2 risiede proprio nell’azione protettiva. FarmaConvenienza suggerisce i prodotti migliori, disponibili in diversi colori.

 

Mascherina Ffp2 e chirurgica: caratteristiche

Le mascherine in commercio si dividono in tre categorie: i DPI o dispositivi di protezione individuale, i dispositivi medici e le mascherine di comunità, ovvero quelle realizzate in stoffa o altro materiale, considerate presidio igienico e poco protettive. Le Ffp2 rientrano a tutti gli effetti tra i dispositivi di protezione individuale, mentre quelle chirurgiche sono considerate dispositivi medici. La sigla FF vuol significare che il prodotto utilizzato è una semimaschera filtrante.

La mascherina chirurgica protegge dal virus per il 95%, ma solo in uscita, ovvero non chi le porta, ma i soggetti intorno. Al contrario, la mascherina Ffp2 ha un’efficienza filtrante pari al 92% e offre protezione non solo alle persone attorno, ma anche a colui che le indossa. Questa la differenza.

 

Come indossare la mascherina Ffp2 e perché è importante

Al presente, le ricerche scientifiche hanno affermato che l’utilizzo della mascherina Ffp2 riduce la diffusione del covid-19. Per tale ragione, indossare questa tipologia di dispositivo è divenuto fondamentale, soprattutto in considerazione di quei soggetti asintomatici responsabili del 50% dei contagi.

Alcune indicazioni: affinché la mascherina Ffp2 possa proteggere con validità, deve aderire al viso, evitando d’essere sovrapposta a quella chirurgica.  

Quale mascherina Ffp2 scegliere?

FarmaConvenienza consiglia i prodotti seguenti, nei diversi colori:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...