3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

👩‍⚕️ BENVENUTI NEL SITO DI FARMACONVENIENZA 👨‍🔬

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

👩‍⚕️ BENVENUTI NEL SITO DI FARMACONVENIENZA 👨‍🔬

I test di gravidanza domestici sono davvero sicuri?

I test di gravidanza domestici sono davvero sicuri?

Che sia tanto attesa oppure tanto temuta, la scoperta di una gravidanza irrompe nella vita di una donna (e non solo!) con una potenza unica. L’importanza della notizia è tale da non ammettere incertezza. Ecco perché è opportuno scegliere test di gravidanza sicuri e di semplice utilizzo, per avere un risultato certo e rapido

06/05/2022 18:32:00 | farmaconvenienza

Le tappe del concepimento.

Quando gli spermatozoi (maschili) risalgono l’utero e raggiungono la cellula uovo matura (femminile), avviene il concepimento. L'ovulo fecondato si annida, quindi, nell'endometrio.

Il periodo in cui è possibile la fecondazione inizia alcuni giorni prima dell'ovulazione e termina 1-2 giorni dopo.

Avvenuta la fecondazione, l’organismo della donna inizia a produrre l’ormone gonadotropina corionica umana (beta-HCG) che ha la funzione di mantenere un ambiente adeguato allo sviluppo della nuova vita. Tale ormone entra nella circolazione sanguigna e viene eliminato attraverso le urine.

La concentrazione di beta-HCG raddoppia ogni due giorni, per assestarsi dopo circa 60/70 giorni di gestazione. 

 

Come funzionano i test di gravidanza?

I test di gravidanza domestici attualmente in commercio (nati negli anni ’70) funzionano proprio ricercando l’ormone beta-HCG nelle urine. Essi contengono una striscia reattiva, impregnata di anticorpi monoclonali, ossia molecole in grado di riconoscere e reagire in presenza della gonadotropina corionica umana.

Tramite una reazione chimica, il test reagisce in un modo se non rintraccia nelle urine beta-HCG e in un altro se invece la rileva e il risultato è disponibile in pochi minuti.

I moderni test di gravidanza hanno un’affidabilità superiore al 99% se compiuti nel giorno previsto per le mestruazioni, ma possono essere effettuati anche alcuni giorni prima. Alcuni dispositivi sono addirittura in grado di indicare anche da quante settimane è avvenuto il concepimento.

I moderni test sono una valida alternativa, più comoda, rapida e “riservata” al test ematico eseguibile in laboratorio (anch’esso ricerca la presenza di beta-HCG, ma nel sangue e non nelle urine).

 

 

Farma Convenienza consiglia:

TEST DI GRAVIDANZA PLUS CLEARBLUE, semplice da usare, accurato al 99% nel rilevare l’ormone della gravidanza hCG dal giorno previsto delle mestruazioni (il test si può eseguire dal quarto giorno precedente la data prevista delle mestruazioni), risultato di facile lettura in 3 minuti

TEST DI GRAVIDANZA DIGITALE INDICATORE DI CONCEPIMENTO CLEARBLUE, rileva la presenza dell’ormone della gravidanza hCG dal giorno previsto delle mestruazioni (il test si può eseguire dal quarto giorno precedente la data prevista delle mestruazioni), indica da quante settimane si è verificato il concepimento (accuratezza dell’indicatore pari al 92%, risultato indicato con “1-2; 2-3; 3+ settimane”), risultato in 3 minuti con le parole “Incinta” o “Non incinta”

TEST DI GRAVIDANZA ANALYSIS CHICCO, test qualitativo rapido per la determinazione della Gonadotropina Corionica (hCG) nell'urina. Grazie all'elevata sensibilità, è possibile determinare la gravidanza fin dal primo giorno della mancata mestruazione (affidabilità superiore al 99%).

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...