3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

🔺 Attenzione!! Durante il mese di Agosto l'evasione degli ordini potrebbe subire dei ritardi!! 🔺

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

🔺 Attenzione!! Durante il mese di Agosto l'evasione degli ordini potrebbe subire dei ritardi!! 🔺

Doposole: i motivi per utilizzarlo dopo ogni giornata al sole!

Doposole: i motivi per utilizzarlo dopo ogni giornata al sole!

Estate: sole, mare e tanto divertimento! Ma dopo l'esposizione al sole Ŕ importante utilizzare un doposole, per rinfrescare e lenire la pelle e favorire un'abbronzatura sana e duratura

15/07/2022 15:55:00 | farmaconvenienza

Chi di noi non ama prendere il sole, cercando di tornare a casa dal mare con una bella tintarella?
Conosciamo perfettamente l'importanza dei solari, in grado di proteggerci dai raggi ultravioletti del sole, ma forse non sappiamo quanto sia importante, dopo ogni esposizione al sole, utilizzare un doposole per il corpo e per il viso. Questo prodotto è indispensabile: rinfresca, lenisce la pelle arrossata e combatte i radicali liberi.


Cos'è un doposole 

Il doposole è un prodotto eccezionale, creato per proteggere la pelle dopo l'esposizione al sole, che non dovrebbe mai mancare quando si parte per le vacanze.
In crema, lozione, o spray, un doposole è un prodotto cosmetico ricco di proprietà nutritive e lenitive, in grado di spegnere arrossamenti e proteggere a lungo la pelle del corpo e del viso precedentemente esposte al sole.


Benefici del doposole 

Come abbiamo già visto il doposole ha molteplici funzioni:

  • allevia gli effetti dell'esposizione al sole;
  • idrata e in generale migliora la condizione della pelle.

Applicare il doposole dopo una giornata di tintarella, permette di conservare una buona elasticità della pelle e di ricreare il film idrolipidico, al fine di evitare disidratazione ed eventuali spellature.

In poche parole, il doposole disseta la nostra pelle e le permette di rigenerarsi, mantenendo così un bel colorito e proteggendo l'abbronzatura più a lungo.

I prodotti migliori contengono estratti naturali di Aloe, Calendula, Malva e Camomilla, oltre che vari complessi vitaminici.

Può essere utile e pratico lasciare il doposole in frigo, perché una volta applicato fresco sulla pelle svolgerà anche una splendida azione tonificante.



I migliori doposole secondo Farmaconvenienza


Roc Solari Soleil Protection - Latte Doposole Rinfrescante Rigenerante 200 ml

Questo Latte Doposole, a base di vitamina E e aloe vera, idrata, rinfresca e dona un sollievo immediato alla pelle, dopo l’esposizione al sole. Aiuta a rigenerare la pelle dai danni provocati dal sole.

 

Lichtena Linea Dermosolari Doposole per Pelli Sensibili ed Irritabili 350 ml

La formula di Lichtena® Dermosolari latte doposole riparatore è arricchita dall’esclusivo Complesso Eliosan3 che, grazie ai suoi ingredienti attivi, svolge una triplice azione: lenitiva, idratante e antiossidante.

Avene Linea Solare Pelli Sensibili Latte Ristrutturante Doposole Lenitivo 200 ml

Lenisce e idrata la pelle dopo l’esposizione al sole. I suoi principi attivi dalle proprietà lenitive, idratanti e nutritive favoriscono la ristrutturazione della barriera cutanea. Ha una consistenza fluida e cremosa, delicatamente profumata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...