3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

Benvenuto nel nuovo sito Farmaconvenienza!

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

Benvenuto nel nuovo sito Farmaconvenienza!

Dimagrire con lo sport: ecco l’integratore giusto!

Dimagrire con lo sport: ecco l’integratore giusto!

Il sogno di tutti è ritrovarsi un corpo perfetto in vista dell’estate. Come fare? Molto sport ovviamente ma anche scegliere l’integratore giusto. I consigli di Farma Convenienza

25/06/2021 10:34:00 | farmaconvenienza

Chi non pensa alla fatidica prova costume quando arriva l’estate? Per questo motivo molte persone nel periodo primaverile iniziano lunghe sessioni di allenamento per ritrovare muscoli e fisico perfetto. Certo, non basta lo sport a modellare il nostro corpo, ci vogliono anche uno stile di vita regolare, senza eccessi, e perché no, il supporto di integratori alimentari adeguati. Ecco i consigli di Farma Convenienza.

Carnitina e sport: cosa sapere

Secondo alcuni studi di importanti riviste scientifiche la carnitina è un elemento fondamentale per gli sportivi. Come ben sappiamo l’intento dell’attività sportiva è quello di aumentare la resistenza e rallentare l’esaurimento delle scorte energetiche. La carnitina sembra influire direttamente sulla produzione energetica, spingendo i grassi ad essere utilizzati per produrre, appunto, nuova energia. Tutto questo senza minare gli equilibri generali dell’organismo.

 

Cos’è la carnitina

La carnitina è un derivato amminoacidico con un triplo ruolo fondamentale:

  • Aiuta gli acidi grassi a entrare nei mitocondri, laddove producono energia;
  • Mantiene costante il rapporto acetilCoA/CoA, garantendo equilibrio alle cellule;
  • Svolge azione antiossidante indiretta

 

Integratori a base di carnitina: perché sceglierli per dimagrire?

Per questi motivi la carnitina è sempre più apprezzata nel mondo dell’integrazione alimentare, anche e soprattutto in relazione all’attività sportiva. Questo perché la sua assunzione permette all’organismo di migliorare l’attività muscolare stimolando la produzione energetica e migliorando il lavoro metabolico.

Farma Convenienza consiglia vivamente l’assunzione di Ultimate Carnitina Fitness, un integratore alimentare a base di Acetyl Carnitina, vitamine e Zinco che contribuisce al normale metabolismo degli acidi grassi e al normale metabolismo energetico. Il suo utilizzo aiuta anche a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento.

Ultimate Carnitina Fitness è adatto agli sportivi che vogliono migliorare la produzione energetica e ritrovare velocemente un corpo tonico e pronto per l’estate. Contiene acetil carnitina, potassio sorbato, calcio pantotenato, vitamina B5, vitamina B6 e riboflavina (vitamina B12).

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...