3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

Dal 15/11 al 27/11 Utilizza BLACK10 e avrai il 10% di sconto sulla tua spesa!

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

Dal 15/11 al 27/11 Utilizza BLACK10 e avrai il 10% di sconto sulla tua spesa!

Collari antiparassitari: come proteggere i cani da pulci e zecche

Collari antiparassitari: come proteggere i cani da pulci e zecche

Proteggere i cani dall’attacco di pulci e zecche è importantissimo per la loro salute, in ogni periodo dell’anno. Scopriamo insieme i consigli di FarmaConvenienza per scegliere i migliori collari antiparassitari.

14/01/2022 19:36:00 | farmaconvenienza

Perché le pulci sono pericolose?

Le pulci sono parassiti molto pericolosi per la salute e il benessere dei nostri cani. Si tratta piccoli insetti che si suddividono in più di 2.000 specie differenti e che, attaccando la cute dell’animale, succhiano sangue e generano non pochi fastidi e dolori. Un’infestazione di pulci rientra tra le più comuni parassitosi esterne degli amici a quatto zampe.

La pulce ha solitamente un colore marrone scuro, con una lunghezza di circa 3 millimetri e un corpo schiacciato. Si insedia sui peli e li può sopravvivere per lungo tempo. Utilizzare un collare antiparassitario è il miglior modo per salvaguardare la salute dei cani.

 

Come funzionano i collari antiparassitari per cani

I collari antiparassitari sono studiati appositamente per contrastare l’attacco di pulci, pidocchi, zecche, mosca cavallina, pappataci, zecche e ogni tipo di parassita. La loro azione è repellente, sono resistenti all’acqua e hanno una durata di circa 6/8 mesi a seconda della tipologia.

Questi collare permettono al cane di proteggersi dall’attacco degli insetti e da tutte le malattie che possono trasmettere. Gli esperti hanno ideato un rilascio graduale ma costante del principio attivo, seppur sempre a basso dosaggio.

 

Come si sceglie un collare antiparassitario

L’antiparassitario a collare è di facile applicazione. Il prodotto farmaceutico viene scelto in base alla protezione che si desidera conferire, l’età del cane e il suo peso.

È del tutto normale che, i primi giorni dalla sua applicazione, il cane senta prurito per poi abituarsi pian piano e non avvertire più alcun fastidio. In caso di reazione avverse è bene contattare immediatamente il proprio veterinario di fiducia.

 

I migliori collari antiparassitari per cane: la selezione di FarmaConvenienza

Scopriamo insieme tutti i consigli di FarmaConvenienza sui migliori collari antiparassitari per cane:

  • Seresto Cani 1-8 KG 38 Cm: Trattamento per contrastare l’attacco delle pulci, con una durata sino a 9 mesi e per cani da 1 a 9Kg;
  • Seresto Collare Cani > 8 kg: Collare antipulci per 8 mesi di trattamento e per cani che superano gli 8 Kg. Una composizione a rilascio graduale per il benessere dell’amico a quattro zampe.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...