3921054225    -   Lun. - Ven.: 9:00 - 16:00

🔺 Subito per te il Buono Sconto di questa Settimana! BENVENUTOAUTUNNO🔺

Spedizione 24/48h gratis!

Per tutti gli ordini di importo superiore a 59,90€

Non trovi un prodotto?

Per ogni richiesta contatta il servizio clienti

🔺 Subito per te il Buono Sconto di questa Settimana! BENVENUTOAUTUNNO🔺

Benessere osteoarticolare: cause dei dolori e rimedi

Benessere osteoarticolare: cause dei dolori e rimedi

I dolori articolari possono presentarsi a tutte le etÓ e causare fastidi e dolori pi¨ o meno intensi. Farmaconvenienza consiglia i migliori integratori alimentari per ritrovare il benessere articolare

22/04/2022 17:57:00 | farmaconvenienza

Accusare dolori articolari è una condizione fisica riguardante sia i giovani che le persone anziane - le quali ne soffrono più frequentemente.

Tali disturbi vengono infatti associati per lo più ai reumatismi, simbolo dell'avanzamento dell'età, ma si tratta soltanto di una delle cause che ostacolano il benessere osteoarticolare.

Cause di dolori articolari

I dolori articolari possono provenire da diverse cause:

  • I traumi: dovuti a incidenti, sforzi eccessivi, e/o slogature. Tra i traumi più considerevoli ci sono le fratture, gli strappi e la rottura dei legamenti.
  • L'artrosi: come i reumatismi, anche l'artrosi è associata all'invecchiamento. Tuttavia, vi sono diversi fattori che ne accelerano il processo degenerativo come ad esempio il sovrappeso, una postura scorretta, il fumo e la cattiva alimentazione.
  • le malattie reumatiche: come ad esempio l’artrite psoriasica e l’artrite reumatoide

Possono essere causa di dolori articolari anche la gravidanza e uno stile di vita sedentario.

Come si presentano i dolori articolari

I dolori articolari si presentano, il più delle volte, accompagnati da diversi sintomi. I più comuni sono:

  • Il dolore prolungato per diversi giorni
  • il gonfiore, e l'arrossamento della zona interessata
  • la febbre
  • impossibilità di muovere l'articolazione (per la quale si suggerisce di recarsi immediatamente al pronto soccorso).

Come ritrovare il benessere osteoarticolare

Adottare uno stile di vita sano - seguendo una corretta alimentazione e prestando attenzione alla propria postura - è un ottimo modo per contribuire al proprio benessere osteoarticolare. Tuttavia, il modo migliore per curare i sintomi dei dolori articolari rimane l'assunzione di determinati integratori alimentari.

Questi, i migliori secondo Farmaconvenienza.

Artisalus Act Forte Plus: integratore alimentare a base di manganese, glucosammina solfato, artiglio del diavolo e metil-sulfonil metano. PER contribuire al mantenimento della funzionalità articolare e del rafforzamento delle cartilagini.

Esi No Dol 60 Capsule Linea Articolazioni Sane Glucosammina Condroitin Solfato: soluzione naturale per problemi articolari e mal di schiena. I prodotti No Dol sono a base di glucosamina e condroitina - due componenti della cartilagine articolare - e di artiglio del diavolo, utile per la flessibilità articolare. Inoltre, l’aloe vera presente aiuta nel processo antinfiammatorio.

Massigen Linea Articolazioni Sane Omega3 Articolazioni Integratore: contribuisce al normale funzionamento delle cartilagini articolari, utile in caso di dolori articolari, lesioni alle cartilagini e rigidità articolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...